Perché Leasing?
Il Leasing è una risposta concreta alle esigenze dell’industria e delle aziende commerciali, dei professionisti e degli artigiani, che ogni giorno s’impegnano e lavorano per far crescere la propria azienda.
- Leasing, come strumento finanziario moderno, che consente all’azienda di finanziare l’intero valore dell’investimento, senza necessità di particolari garanzie.
- Leasing, come vantaggio in termini fiscali, poiché consente di portare in detrazione l’intero canone (sia quota capitale, che quota interessi). Con le novità fiscali previste per il leasing introdotte dalla legge di stabilità 2014, sono state apportate riduzioni delle durate fiscali per imprese e professionisti/lavoratori autonomi, portando a 12 anni la durata fiscale per il leasing immobiliare ed a metà rispetto all’ammortamento per il leasing mobiliare strumentale, con un evidente vantaggio rispetto ad altre forme di finanziamento.
- Leasing, perché non incide sugli affidamenti bancari, liberando preziose risorse spesso disponibili in caso di linee di credito con riserva d’utilizzo.
- Leasing, perché tiene conto anche dei flussi finanziari derivanti dall’investimento o dalla stagionalità della vostra attività d’impresa.
- Leasing, in grado di erogare il finanziamento nell’arco di pochi giorni.
- Leasing, che consente il frazionamento dell’IVA.
- Leasing, come valido strumento di trattativa per l’ottenimento di migliori condizioni d’acquisto del bene grazie a un pagamento veloce e sicuro per il fornitore.