Il ventaglio dei servizi alle imprese

For Invest Servizi

FOR INVEST SERVIZI

For Invest Trentino Alto Adige Srl è una società di servizi, attiva in vari ambiti:

Consulenza nella “Tremonti Ambiente”

A partire dagli impianti fotovoltaici finanziati per il tramite della Agenzia di Centro Leasing, la società For Invest Trentino Alto Adige Srl ha fornito l’assistenza operativa in tale materia, sviluppando delle collaborazioni con fiscalisti e ingegneri esperti nelle energie rinnovabili, ritenuti oggi i più qualificati in Italia, per consentire alle aziende che hanno investito in tale settore di beneficiare in maniera corretta e sicura delle opportunità concesse dalla detassazione prevista dalla legge.

  • Riferimenti di legge
    L. 388/2000 e successive modifiche ed integrazioni.
  • Requisiti per accedere all’agevolazione
    Tutti gli investimenti ambientali avviati entro il 26/06/2012 da PMI in regime di contabilità ordinaria.
  • Entità della agevolazione
    Con la modalità dell’approccio incrementale, così come prevede la normativa nazionale e comunitaria, l’entità della detassazione è variabile in base al singolo investimento (dal 10% al 20% del valore dell’impianti comprensivo dell’eventuale realizzazione del tetto e/o del diritto di superficie). La misura massima di tale detassazione per II, III e IV conto energia ammonta al 20%, per poter essere compatibile con la tariffa incentivante concessa.
  • Consulenza
    Attraverso uno studio preliminare di fattibilità gratuito ed in caso vi sia reale convenienza per il cliente, si procede ad una perizia tecnico/fiscale molto complessa che assieme alla consulenza successiva prestata a supporto del commercialista e dell’imprenditore, anche dopo l’ottenimento della agevolazione fiscale, permette di poter avere una assistenza qualificata e sicura, per non incorrere in errori. L’entità della consulenza è commisurata al beneficio effettivo ottenuto.
  • Referenze
    Gli interpelli ottenuti in quasi tutte le regioni d’Italia hanno chiarito anche i minimi dubbi sull’ambito di applicabilità e le modalità di calcolo della detassazione.
    I Consulenti in questione hanno già detassato oltre 2.000 impianti.

Partner di SYNERGY

Lorenzo Chizzola, Franco Giacomoni e Andrea Verde sono i componenti di questa realtà che lavorano assieme per offrire, ciascuno con le proprie separate professionalità, un supporto operativo alla gestione dell’impresa. Finanza d’impresa, reperimento di risorse finanziarie adeguate al miglioramento dell’assetto finanziario o al sostegno degli investimenti produttivi, gestione di impresa ed efficientamento aziendale sono temi che gli esperti sanno affrontare con risultati chiari, maturati ed ottenuti sul campo in aziende importanti di ogni dimensione. “Un team di specialisti che riconoscono il valore della condivisione ed il ruolo primario dei vertici aziendali, ma che sanno far valere le proprie idee ogni volta che in gioco ci sia il futuro dell’azienda”.

Consulenza assicurativa

Nell’ambito delle attività di sostegno complessivo all’impresa, nasce anche l’esigenza di coprire l’imprenditore, gli amministratori e le persone chiave dell’azienda contro i rischi che le recenti normative hanno introdotto e che li vedono essere responsabili in solido. Oggi gestire e governare un’azienda è sempre più difficile e complesso. E’ necessario quindi operare con responsabilità ed attenzione senza tuttavia avere il timore che un errore possa compromettere anni di impegno e fatica. Avere una adeguata copertura anche per il passato, scegliendo partner assicurativi capaci di rendere la vita di chi decide in azienda più serena nell’oggi, ma anche nel futuro, risulta essere irrinunciabile.

Consulenza nell’ambito agevolativo e contrattuale

  • Le leggi agevolative nazionali e provinciali legate agli investimenti hanno necessità di essere corredate della documentazione corretta e puntuale, pena la perdita dei contributi stessi. Avere strutture in grado di seguire le varie fasi delle procedure amministrative, consentono all’imprenditore di focalizzare la propria attenzione sul proprio business, lasciando a partner sicuri ed affidabili la gestione di tali attività.
  • L’esperienza maturata in trent’anni di operatività nel settore del leasing, consente di avere una chiara visione sia delle problematiche tecnico/operative, sia di quelle giuridiche/contrattuali della locazione finanziaria. L’analisi dei contratti in essere, l’assistenza nelle relazioni con le società di leasing, sia per questioni operative ordinarie, ma anche per dirimere vertenze in atto, rappresentano tutte attività consulenziali importanti per l’impresa. Questo consente di avere meglio sotto controllo la finanziaria, ma anche di poter godere di positive referenze nell’ambito del circuito del credito, alle volte minate da incomprensioni con gli interlocutori variabili della società di leasing, che generano poi situazioni di criticità con effetti negativi per l’azienda (centrale rischi e altre indagini).